Privacy Policy Impotenza & virilità - Micomedicina

Impotenza & virilità

 Impotenza e virilità: un fungo spopola sul web

L’oriente ed in questo caso il Tibet, sono sempre luoghi dai quali provengono le più esotiche sostanze e soluzioni.

Questa volta trattasi di una sorta di vegetale a metà tra il fungo e la larva che cresce tra i 3.000 ed i 6.000 metri lungo le vaste praterie dell’altopiano tibetano.

Nello specifico parliamo di un parassita delle larve delle falene bianche, i cacciatori del fungo-bruco lo definiscono: ” Il verme che d’estate diventa erba..”. Gli animali d’allevamento che brucavano nelle zone in cui la presenza di questi esseri era massiccia crescevano più forti e sani, e vivevano più a lungo. Per questo motivo le popolazioni del luogo avevano cominciato ad utilizzare i funghi stessi come medicinale.Questa pianta è usata da migliaia di anni nella medicina cinese, ed oggi anche la medicina tradizionale ha dato prova scientifica delle sue proprietà. Il bilanciamento dei linfociti Th1 e Th2 è molto importante nella risposta delle difese immunitarie, e questa pianta agisce esattamente su questo procedimento biochimico.

In Italia il fungo-bruco ha decisamente spopolato durante le feste natalizie invadendo il web. E’ acquistabile appunto in rete o anche in erboristerie specializzate, ed il suo costo si aggira tra i 20 ed i 50 euro. E’ indicato per varie disfunzioni tra cui emorroidi, impotenza, depressione ed apatia, e le sue proprietà danno effetti positivi nella sfera sessuale, ma in modo graduale a differenza delle ben note caratteristiche della famosissima pillola blu.

Il rimedio è comunque adatto a persone in grado di concedere al proprio corpo la capacità di abituarsi giorno per giorno all’effetto coadiuvante del fungo, senza però pretendere riscontri immediati; la stessa attitudine curativa che possiede la medicina omeopatica ormai sdoganata e tanto in voga in questi ultimi anni.

L’eccessiva richiesta di questa pianta sta addirittura creando danni ambientali al Tibet, che sta cominciando a frenare l’esportazione verso l’occidente. Insomma gli italiani oltre ai funghi porcini sembrano amare anche i prodigiosi funghi tibetani; provare per credere.

Paolo Brera

http://www.newnotizie.it/2010/01/05/impotenza-e-virilita-un-fungo-spopola-sul-web/

Rispondi