Germanio

•    GERMANIO
•   
•   
•    È stato scoperto solo nel 1945. A seguito di sperimentazioni, si è dimostrato altamente utile nel prevenire patologie tumorali.
Il germanio organico si è dimostrato infatti efficace nel combattere le malattie degenerative, il diabete, l’ ipertensione, la cirrosi epatica, l’epilessia e persino il cancro.
L’importanza principale di questo minerale nel campo della nutrizione deriva dalla sua proprietà di aumentare l’ossigenazione delle cellule.
Il germanio presente nelle Bacche di Goji è riconosciuto per le sue caratteristiche molecolari; i suoi atomi presentano una struttura molto rara, unica si può dire:
Dei suoi 32 elettroni, ognuno dei 4 che ruotano nella parte più esterna dell’ atomo tendono a saltare fuori dall’orbita quando viene avvicinato da atomi di altre sostanze.
Nel corpo umano, le cellule cancerogene, hanno un aspetto diverse rispetto alle cellule sane. Il potenziale elettrico della membrana esterna delle cellule tumorali è insolitamente elevato se comparato con quello delle cellule sane. Questo è uno dei motivi per il quale le cellule cancerogene si moltiplicano molto velocemente.
Quando si assume il germanio, come nel caso di mangiare Bacche di Goji o bere il succo di Goji, i suoi atomi con la loro azione aggressiva, privano le cellule tumorali dei loro elettroni riducendo il potenziale elettrico della malattia devitalizzandola. Questa è nota clinicamente come “reazione di deidrogenizzazione” e sembra che abbia un grande potenziale per rallentare o fermare le attività delle cellule del cancro.
Il Germanio contenuto nelle bacche di Goji è stato anche riconosciuto per evitare gli effetti causati dal trattamento con radiazioni. Alcune fonti mediche arrivano a dire che le malattie causate dalle radiazioni possono essere addirittura evitate quando il germanio viene somministrato regolarmente nel tempo.
I raggi gamma (utilizzati in radioterapia) emettono elettroni che distruggono le cellule tumorali, ma purtroppo, distruggono anche i globuli rossi e bianchi, portando gravi malattie per alcuni pazienti addirittura la morte. Gli atomi di germanio si fissano saldamente ai globuli rossi prottegendoli da attacchi di elettroni provenienti dall’esterno e respingendoli con la loro struttura.
Il germanio quindi si rivela fondamentale per migliorare l’ossigenizzazione cellularee proprio per questo motivo è considerato un potente antiossidante.
La sua somministrazione è raccomandata in tutti i casi di patologie croniche degenerative, sia cardiovascolari che del metabolismo in genere ( diabete , dislipidemie, e cancro).
Oltre a ciò esso possiede anche altri benefici:
•   
Favorisce la rimozione di metalli tossici del corpo, come il piombo, il cadmio ed il mercurio e contrasta gli effetti delle radiazioni ionizzanti.
•    Diminuisce i valori del glucosio ematico, trigliceridi ed un aumento del rapporto HDL-LDL del colesterolo, con un aumento dell’emoglobina.
•    E’ efficace nei casi di artrite remautoide.
•    Utile in terapia medica in caso di danni ischemici e infarti.
Le bacche di Goji sono una grande risorsa di questo importante minerale che è molto raro trovare in natura, infatti integratori alimentari di germanio organico possono essere assai costosi.
Il germanio contenuto nelle Bacche di Goji non deve essere considerato una cura definitiva al cancro, esso può nettamente aiutare ad aumentare l’immuno resistenza del nostro organismo, ma per casi gravi è sempre meglio consultare un medico specialista.

Rispondi

Privacy Policy